- Prima di tutto la notizia bella: è finita.
- Poi la notizia brutta: il prossimo campionato fa paura più dell’Hantavirus.
- Le premesse per il disastro ci sono tutte: incompetenza, presunzione, disinteresse e mancanza di soldi.
- A fare le cose per bene ci sarebbe da mandare via tutto e tutti: allenatore, giocatori, dirigenti, addetto stampa, team manager, addetta marketing e (soprattutto) speaker pugliese.
- Purtroppo non si può fare piazza pulita e qualcuno bisognerà salvarlo: chi? Domanda difficilissima, a caldo quasi impossibile a cui rispondere.
- La cosa più grave è che lo stadio ha vissuto la sconfitta senza rabbia, solo con rassegnazione.
- A tratti è sembrato di rivivere la serata dei rigori col Lecco, con Siano al posto del povero Tiozzo.
- Ed è questo il vero peccato: condannare diecimila persone alla rassegnazione è l’umiliazione più grande.
- Rendiamoci conto: c’è gente che ancora non sa se e dove giocherà il prossimo campionato e che da mesi passa i sabati a passeggiare in centro.
- Ecco, noi siamo un’altra cosa. Il rischio è che la rassegnazione diventi uno stato permanente, come per quelli là.

Hantavirus
Commenti
34 risposte a “Hantavirus”
-
Bisogna richiamare subito in servizio, Artico!
-
Con tutto quello inutilmente speso senza trovare nessuno di buono e ringraziando di avere Berti e Sphrndi in casa da prima?
-
-
La stessa tifoseria nel quale ognuno pensa al proprio orticello, Luga boyz style anziché essere coesa, da anni? Forse è il caso di rispolverare il caro e vecchio “meglio l’Eccellenza che questa (proprietà e) dirigenza.
-
Proprio così
-
-
Ma vi siete accorti che bisoli e castori retrocedono in serie c.Gli allenatori non mancano il prossimo anno.
-
Avranno capito sti americani che Cole non è stata una buona idea?
Che si son giocati i playoff e con ciò anche diversi probabili investitori?
Ora dovranno riallestiere una squadra cacciando fuori soldi di tasca loro….
La campagna abbonamenti?
In quanti rinnoveranno in questo clima?
Se dovessero abbandonare? Che fine farebbe la squadra?
Non è pensabile sostituire tutta la squadra per insistere a tenersi Cole.
Boooohhhhh?-
Booh credo sia la risposta giusta…
Speriamo che la dirigenza capisca che ci vuole programmazione seria e non scommesse,azzardi,per quelle ci sono le sale bingo…
Cole è stato marketing,a loro interessava che se ne parlasse,l’ obiettivo è stato centrato,male,ma se ne parla…
Non ci sono piccoli aggiustamenti da fare,qua bisogna rivoluzionare tutto, speriamo che la società si mostri più celere nel prendere decisioni rispetto al passato,il lavoro è tanto…
-
-
Cosa c’entra adesso lo speaker pugliese?
-
Non c’entra niente,ma visto che stavolta non ha tirato in ballo questioni politiche nazionali/internazionali,spy story nello spogliatoio, con qualcuno a caso doveva prendersela…
-
Infatti.
Mi aspettavo una risposta da parte del sempre più irritante compagno Stefano Severi.
-
-
-
Per affossare la passione enorme di un tifoso basta aver seguito questa squadra da cinque mesi a questa parte. Non bastano gli aggettivi negativi che mi vengono in mente per definirla. Troppi. E troppa l incompetenza che trasuda per poter sperare in un futuro positivo. Encefalogramma piatto ! Apatia assoluta.
-
Alcune considerazioni.Steven shpendi ha salvato l’Empoli.Da solo. Riprendiamocelo.Calo’ rientra dal prestito? Teniamolo.La primavera dimostra tanto agonismo e determinazione da meritare molta + considerazione x il ps. Campionato. Dopo i 2 anni con Toscano,siamo passati da una squadra che aveva un credo e un obiettivo rigidissimo, vincere TUTTE le partite,ad una incapace di vincerne UNA.2 interrogativi. Ci sara’ un crollo verticale degli abbonamenti x il 26-27? La societa’ americana, dopo il fallimento di Cole e delle ultime 24 partite cerchera’ di defilarsi e disfarsi del Cesena calcio? I miei + sentiti auguri a tutto il popolo del cavalluccio x un estate serena.Vi voglio bene.
-
Il punto 3 è la sintesi perfetta della situazione del Cesena FC. Concordo in pieno. Attualmente siamo da retrocessione diretta. Altre due o tre partite in campionato e saremmo stati risucchiati. Siamo meglio di Reggiana, Spezia e Pescara ? …
-
1. A metà anno, per motivi che non sono chiari a nessuno, l’asse portante della squadra ha iniziato a rendere molto di meno rispetto ai primi 3/4 mesi: Klinsmann, Zaro, Ciervo, Frabotta, gli stessi Berti e Shpendi. Il mercato di riparazione c’entra poco o nulla, era questa la parte di squadra che ti ha portato in alto ed è questa la parte di squadra che ti ha affossato rendendo meno o molto meno delle aspettative.
2. Mignani non andava più bene? Avevamo una comoda alternativa: a salvezza praticamente raggiunta si poteva scegliere un allenatore con cui impostare comodamente la stagione successiva e intanto guadagnare tempo, facendogli conoscere i giocatori e impostando con lui il mercato estivo. La società ha provato la scommessa Cole e ha fallito (6 punti in 8 partite), sprecando così questa “opportunità”.
3. Molto meglio non aver guadagnato i play-off, così non è scattato il rinnovo automatico di Cole. Ma la cosa drammatica, leggo, è che ci sarebbe l’intenzione di rinnovarlo comunque… forse al Cesena Calcio non hanno letto chi è retrocesso quest’anno (Spezia, Reggiana, Pescara e una tra Sudtirol e Bari… non esattamente piccole piazze senza storia). Con un approccio del genere e continuando con Cole nonostante tutto, chi ci assicura che nella lista non ci sia il Cesena il prossimo anno?
4. Alla storia che i giocatori sono mercenari, che non ci tengono, che non gliene fregava più nulla da settimane a questa parte non ci credo. Molti sono a Cesena da anni e credo siano sinceramente attaccati alla squadra e alla tifoseria; in ogni caso, anche se non avessero nessuna etica professionale, a nessun giocatore piace prendere brutti voti in pagella, essere additato a quello che fa affondare la barca, farsi una brutta reputazione ed essere fischiato (per non parlare della difficoltà a trovare un ingaggio altrove se giochi male). Anche ieri sera io ho visto gente che ci ha provato, ma erano messi davvero male in campo (specie in difesa). Meglio cercare qualche altra spiegazione.-
Sono d accordo con te non c erano giocatori svogliati ieri sera e non si puo nemmeno dire che atleticamente fossero scarichi anzi. Il problema è che giocare con tre punte comunque ti porta via giocatori a centrocampo non c è il mediano di rottura alla “de rose” per intenderci c erano dei buchi a centrocampo paurosi. La maggior parte delle squadre viste al manuzzi da quando c è cole giocavano a 4 o a 5 in mezzo e nel palleggio ci hanno messo tutte in difficoltà. Mignani ha lasciato la squadra in zona “salda” play off le altre squadre tutte scarse come noi ci hanno dato tempo di poter consolidare l ottavo posto addirittura fino all ultima giornata e poi? Buttiamo via tutto cosi. Per carità non si andava da nessuna parte ma perche non provarci? Voglio dire tutta questa voglia di andare in ferie?? Non ci voglio pensare non ci voglio credere sarebbe stato male di aspettare 4 giorni e si sarebbe rigiocato su….avrebbero rimandato le ferie qualche giorno avrebbero accontentato un pubblico che SE LO MERITAVA
-
-
Noto,caro Severi,che questa volta non hai dedicato una parola a Cole,che negli spunti della scorsa settimana avevi incensato come colui che stava raddrizzando la barca Cesena e che non andava a mangiare pizze avvelenate,in virtù della sua impostazione anglosassone…
Premettendo che la grossa parte di colpe del disastro di quest’anno è della società(perché questo è,abbiamo avuto i play off in tasca fino a dicembre,poi un girone di ritorno INDEGNO e tutti a parlare che l’ obiettivo in realtà era la salvezza,ma nessuno ci credeva,la bocca ai play off l’ avevamo fatta tutt), questo pseudo allenatore ci ha messo molto di suo: non aveva un’ idea,ha fatto esperimenti su esperimenti, non ha mostrato la minima umiltà nelle conferenze stampa di addossarsi qualche colpa,tanta demagogia (belle parole,luoghi comuni,come un qualunque politico italiano…),ora dovrebbe fare l’ unica cosa giusta ,dimettersi, ma in questo credo sia molto italiano,da noi tutti attaccati alla poltrona,fino alla fine e oltre(…..a parte il “povero” Fusco)-
Concordo in pieno.
-
Analisi perfetta. Grazie
-
Bravo, esattamente così. Dio ci scampi dagli incapaci presuntuosi
-
Sono una donna 🙂
-
-
-
Mi auguro che la Proprietà realizzi che quest’anno siamo stati veramente tanto fortunati a salvarci. Ci siamo addirittura permessi di piazzare scommesse per il futuro a rischio zero. Non va sempre bene e mi preoccupa molto il prossimo anno perché non abbiamo consolidato nulla di buono in previsione ahimè e i fischi finali di ieri sera lo confermano.
Che rieccheggino forte quei fischi! -
Stefano Severi invece di parlare di politica dovrebbe iniziare a scrivere della società.
Compagno Stefano ti aiuto in po’ io.
Che business c’è dietro agli americani? Da dove arrivano i soldi che hanno messo nel Cesena?
Come sono passati dallo spendi e spandi a fare mercato di riparazione con gente ferma da mesi e rotta?
Quale è l’obiettivo degli americani? Mantenere la categoria? La serie a? E in caso di retrocessione il prossimo anno che faranno?
Compagno Stefano, invece di parlare di politica di scrivere sciocchezze sullo speaker, di guardare a Rimini, prova a prendere spunto da queste domande per scrivere qualcosa di sensato e interessante e non le solite banalità. -
Oh stavolta niente da obiettare ai tuoi punti. Una considerazione: giustamente via tutti o quasi tutti. Sicuramente chi se ne deve assolutamente andare è Cole, uno pseudo allenatore che si è dimostrato inadeguato sotto tanti aspetti. Abbiamo già tante premesse con vari dubbi (chi comanda, Floccari nuovo direttore sportivo, budget a disposizione) che siamo a posto così e abbiamo bisogno di un allenatore vero, non di un pagliaccio
-
Esatto. Via cole e si riparte . La rosa non è scarsa assolutamente secondo me . Secondo me non hanno mai digerito i giocatori il brutto modo in cui è stato esonerato mignani
-
La scelta di Floccari,secondo me,è direttamente collegata alla riconferma di Cole…
Floccari di esperienza ne ha poca(tanto per cambiare),verrebbe scelto come operazione di “facciata”(dopo le dimissioni di Fusco ci sono tempi da rispettare per la conferma del nuovo ds), in realtà l’ intenzione potrebbe essere quella di seguire il modello inglese di allenatore/manager,quindi alla fine sarebbe Cole a decidere tutto…
che se sei Fabregas e godi di credito illimitato ok,ma se sei Cole,che un pò di confusione mentale l’hai dimostrata,non so quanto ci sia da fidarsi…
-
-
credo, veramente, che…una roba come quella di ieri sera, col Cesena AC, non devo averla mai vista…Doveva pensarci il Cesena FC; povero Edmeo…quanti tristi passi indietro…gente che gli scade il contratto e quindi tira i remi in barca ( o quasi, perché ha già accordi con altri )…gente che torna a casa base e quindi a maggior ragione non deve rompersi…gente che farebbe fatica in C…gente che inspiegabilmente è piantata in panchina…gente comprata per un modulo che non si adatta ad un altro…gente adattata ad un altro modulo che non riesce…gente, poveretta, semplicemente scarsa…ecc…ecc…ecc… Amici tifosi del Cavalluccio: ha scritto bene qualcuno: qual è il VERO interesse degli americani nella società ( e basta con: ci hanno messo i soldi; se li han messi, nessuno gli puntava una pistola alla tempia )? Ecco. quando ( e se ) tale interesse dovesse venir meno, prepariamoci: si torna a Sant’Arcangelo e company. Ripeto: povero Edmeo…
-
Gli americani sono venuti qua a sbiancare dei soldi. Ne hanno sbiancanti talmente tanti che non si sono tenuti niente per sé. E quindi adesso devono metterci soldi “buoni”, vedi mercato di riparazione.
Questi se la mattina quando si svegliano e scendono dal letto con il piede sbagliato non iscrivono la squadra al prossimo campionato di serie b e mollano l’investimento Cesena perché in perdita. In finanza si chiama “stop loss”
-
-
1) io non avrei mai cambiato l’ allenatore, infatti di soprannome mi chiamano FICCA ( Ficcadenti) che ho sempre difeso e per lui anche litigato allo stadio con chi non poteva vederlo, ma poi è stato uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto.
2) ma sono anche per il cambiamento, per cui via libera a COLE con uomini scelti da lui( poi potrebbe anche non andare bene , ma questo lo sanno solamente quelli che scrivono qui e che sanno già tutto in partenza).
3) Bisoli è già retrocesso, Castori , che sembrava potesse fare i play off invece farà i play out con discrete possibilità di retrocedere. Se vogliamo la serie c due nomi li abbiamo ( grazie per quello che hanno fatto in passato, ma ora bisogna guardare in avanti).
4) CALO’ siamo sicuri che voglia ritornare a Cesena dopo aver visto come è stato trattato li scorso campionato? Calò si è guadagnato e meritato la serie A ed è giusto che provi a giocare in serie A.
5) i giocatori della primavera dello scorso anno , che non erano certamente inferiori a quelli di questo anno stanno facendo una tremenda fatica in serie C . Giovannini ( il più talentuoso) non pervenuto nel Forlì, Coveri ( che ha segnato più degli attaccanti di questo anno) senza infamia e senza lode diciamo da 5,5. Castori nel Foggia e Campedelli nel Bra a volte titolari e a volte no. Questo per dire che il salto dalla primavera alla serie B è troppo ampio e dei giocatori di questa primavera nessuno è pronto per questo salto. Forse in futuro Bravaccini ( quando potrà tornare ) e il portiere Fontana ma ne riparliamo tra 2/3 anni. -
Floccari-Cole = serie C Melby incompetente presuntuoso
-
Ottimo riassunto della situazione
-
-
Metti la pagina nera con scritte bianche!
Ci scoppiano gli occhi! -
Se un altro allenatore alle prime armi – non un ex giocatore ai suoi livelli eccetera eccetera – avesse fatto quello che ha fatto Cole, verrebbe confermato?
Ha fatto 6 punti in 8 partite: media 0.75. Mignani, tanto per confrontare, ne aveva fatti 38 in 30 (media 1.3).
Gol presi in 8 partite: 13 (1.6 a partita)
Gol fatti in 8 partite: 7 (0.9 a partita).Con Mignani:
Gol presi: 43 in 30 gare, media: 1.4
Gol fatti: 38 in 30 gare, media: 1.3Certo, Mignani era in caduta libera e andava esonerato (prima), ma Cole ha solo peggiorato la caduta.
Modulo e modo di giocare inadatto alla rosa, ottusamente riproposti ad oltranza; giocatori fuori ruolo, giocatori svalorizzati, nessuna capacità di impattare positivamente sulla gara in corso, eccetera.
Fuori dal campo, mai una parola di autocritica, solo arroganza e presunzione.
Se non si chiamasse Ashley Cole e se non ci fossero interessi economici extra-campo dietro, chi lo riconfirmerebbe?
Se poi gli affiancano Floccari come DS, diventa la Corrida, dilettanti allo sbaraglio. Formula perfetta per la C, probabilmente da ultimi in classifica.
-
Mi correggo: Mignani aveva fatto 40 punti in 30 gare, media: 1.6.
Anche guardando solo alle 8 partite prima dell’arrivo di Cole, quando già eravamo in caduta libera, Mignani ha fatto 6 punti come Cole, quindi Cole non ha migliorato nemmeno sulla peggiore versione di Mignani, quella pre-esonero.
Se era da esonero Mignani, lo è pure Cole.
-
-
Ieri ho visto il nostro centravanti e gli ho chiesto: rimani l’anno prossimo?
Lui mi risponde: E chi lo sa?
Ecco, “e chi lo sa?” potrebbe essere lo slogan perfetto per sintetizzare e definire questa proprietà americana.
Qualcuno ci sta capendo qualcosa? Io ritengo che soltanto il buon Fusco si fosse dimostrato all’altezza del suo compito, mentre continuo a pensare che il Cesena battagliero visto in casa contro il Frosinone avesse detto a chiare lettere, a nome dei suoi giocatori : “vogliamo continuare con Mignani”, e credo anche che con Mignani avremmo raggiunto i playoff.
Chi mette la grana, però, è padrone del timone, e quindi saranno gli stelleastrisce a decidere, cosa che personalmente mi angoscia assai. Una volta si diceva: “si cambia allenatore perchè non è che si possono cambiare tutti i giocatori”, ma ora? Perché è evidente che con questo mister e con il suo modulo (?) non c’è un giocatore della rosa che ci vada d’accordo, e i risultati e il gioco espresso, ma soprattutto l’equilibrio tattico, sono lì a dimostrarlo.
In sintesi? Un futuro alla “e chi lo sa?”

Lascia un commento